mercoledì 2 giugno 2010

Stagione 2009/2010 - LE PAGELLE

D'ANDREA 8.5: Stagione da incorniciare per il Frey Pratolano, che ha rappresentato una vera e propria sicurezza per la squadra. Decisivo in parecchie circostanze. Baluardo.

DEL SIGNORE
6: Non ha trovato molto spazio, ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto. Ringhio

MOSCONE 8 :Sarà ricordato come il "capitano dei giovani", impeccabile nelle chiusure difensive come è nel suo stile. Mastino.

DEL MONACO 8- :Splendida annata per il difensore-goleador bussese. Decisivo con alcuni gol pesanti (vedi San Gregorio all'andata 1-0) e da ricordare la sua magistrale sforbiciata; quel meno significa che rimane pur sempre un difensore... Roccia

COLANTONIO 7.5 : Non lo si ricorderà di certo per la sua tecnica eccelsa, ma per la grinta e la voglia di vincere che ha ogni volta che scende in campo. Muro

SILVESTRI 7: Leader nello spogliatoio, come Matrix nell Inter, Mr Rossi lo utilizza poco ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, trovando anche la via del gol.
Trascinatore

FRATTAROLI 6.5: Poco impiegato durante tutto l'arco della stagione, si fa trovare sempre pronto nel momento del bisogno. Alla fine la fede biancazzurra lo allontana dal campo di gioco. Affidabile.

LEONE
7,5 : Reduce da un fastidioso infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutto il girone di andata, disputa un grande girone di ritorno: ciliegina sulla torta il gran gol su punizione con il Castelvecchio. Thiago Motta.

FERRERI 7.5: Forse ci si aspettava qualcosa in più dal centrocampista ex Michetti Tocco, che comunque lotta in ogni partita e da sempre l'anima in mezzo al campo. Stacanovista.

KRUJA 8-: Il nostro "Magic" non delude le aspettative: è un vero gladiatore. Forse ha pesato un po' l'infortunio di metà stagione. Rambo.

D'ELIA 7 :Arriva a Gennaio conquistando subito il posto da titolare e dando prova di grandi capacità tecniche. Pendolino.

SETTA 7 : La forma atletica non è più quella degli anni d'oro, ma i piedi disegnano ancora delle geometrie perfette.. Quando viene chiamato in causa cambia sempre volto alla partita: molte volte in bene, altre volte meno. Geometra.

DI TOMMASO
8:Grinta, tecnica e potenza. Bastano questi tre aggettivi per descrivere questo giocatore, protagonista di una delle migliori annate della sua carriera. Magnanimo.

ARDUINI 7: considerando che ha ancora 18 anni, il baby della Za Mariola, nel girone d'andata è una garanzia per la squadra di Mr.Rossi... da ricordare sopratutto il gol con il Tornimparte. Futuro

M.D'ANTONIO
8: Il capocannoniere della squadra con ben 16 reti, è stato uno dei trascinatori alla cavalcata di quest'anno. Bomber

L.D'ANTONIO 7-: Da lui tutti si aspettano grandi cose, il ragazzo capace di far fare il salto di qualità, ha potenzialità per giocare in categorie superiori ma le sfrutta solo in alcune partite. Apatico

IANNARELLI
7+ : Riesce ad adattarsi durante la stagione nelle posizioni di attaccante e di esterno di centrocampo senza grosse difficoltà, molto utile per l'economia della squadra. Duttile.

GIULIANI 7+ : Nonostante il grave infortunio, la voglia di giocare è enorme e si vede. Quando entra nei minuti finali riesce a scuotere i compagni, lotta su ogni pallone. Volenteroso.


MR. ROSSI 7,5: Che la grande stagione sia per gran parte merito suo non si discute, vedi capolavoro con Castel del Monte ma in alcuni casi pecca di Ubris. Orgoglioso

18 commenti:

  1. sacerdote giuseppe ps:che a bussi ha fatto sempre calcio e calcetto2 giugno 2010 alle ore 22:25

    per quanto riguarda le pagelle nn si capisce con quale criterio ha dato il 7 a d'elia il 7- a d'antonio luca ed il 7.5 al mister.questi voti vanno ripartiti cosi: d'elia 5-"nel nostro paese se n trovano di mglio" d'antonio l. 5 "nn riesce nemmeno a giocare con i pulcini" il mister 10 nel fare gruppo, 4 nell'impostare una squadra in campo.i risultati ne sono la conseguenza. un 10 e lode va fatto alla dirigenza in particolar modo al presidente bucci danilo. in fine è stato un anno stupendo.

    RispondiElimina
  2. dimenticavo.....pino ferreri voto 5 tutto fumo e niente arrosto!

    RispondiElimina
  3. avete perfettamente ragione...è stato il mio anno più buio..calcisticamente parlando...spero sia l'ultimo!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti a marco giuliani...ma nella foto indossa un tacco 12??

    RispondiElimina
  5. se per quest'altro anno le cose restano invariate vi prego non dite in giro che siete di bussi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie per la collaborazione

    RispondiElimina
  6. la tracotanza è stata sempre punita!!!

    RispondiElimina
  7. per favore non raccontate ancora cazzate dicendo che questa squadra doveva salvarsi...perlomeno questo era sulla carta,ma visto lo scarso livello del campionato era d'obbligo arrivare venti punti al di sopra della seconda già a metà del girone di ritorno come una vera schiacciasassi!!! come mai questo non è successo?? e non rispondete con le solite frasi fatte come il pallone è tondo,è facile dire così,ci vuole fortuna,ecc...quando una squadra è forte è forte e basta...chi è forte non può perdere!!!

    RispondiElimina
  8. SEcondo me Del Moanaco e Arduini meritavano 10 insieme a D'Andrea perce loro anno segnato contro le prime in classifica mentre gli altri sel' a son fatta a dosso

    RispondiElimina
  9. Volevo solo spendere due parole:
    innanzi tutto vorrei ringraziare la dirigenza tutta ed il presidente Bucci Danilo per tutto l'impegno profuso in questo anno , anche e soprattutto nei momenti difficili ed un pensiero speciale va ad un dirigente DOC che sicuramente da lassù avrà tifato fino alla fine per la sua squadra, il Grande Gino. Un ringraziamento speciale vorrei farlo a tutti i giocatori, dal primo all'ultimo, anche a quelli che per un motivo o per un altro durante il percorso ci hanno dovuto abbandonare o ci hanno abbandonato di proposito con i quali ho condiviso praticamente tutto, come in una famiglia, perchè la Za Mariola è la mia famiglia. Fino ad ora non ho visto rimgraziamenti per due ragazzi che hanno dato l'anima ed un contributo non indifferente pur non giocando: Pierluigi e Giuseppe, GRAZIE. Ringrazio anche i 10 veri tifosi, quelli che anche in trasferta sono venuti a darci una mano durante tutto l'anno, nel bene e nel male. Ed ora insieme ai ringraziamenti vorrei fare anche delle critiche: vorrei criticare tutte quelle persone che venivano allo stadio solo quando stavamo perdendo per poi criticare tutta la squadra al barret, peccato che la legge del Massimino non perdona: 13 vittorie e 2 pareggi ( con la seconda e terza in classifica ); quindi cari gufi non potete proprio parlare perchè fuori casa non siete venuti a vedere le partite e non si critica per sentito dire, perhè ognuno vede le cose con una prospettiva diversa. Poi dite che il campionato dovevamo vincerlo con 20 punti di scarto, ma ad inizio anno non ho visto queste persone che parlano tanto venire al campo e rischiare di fare la terza categoria, o partire per la salvezza dalla seconda: Codardi!!!!! Al barret sono tutti fenomeni, ma ricordate CHI PENSA AL PASSATO NON HA FUTURO!!! Poi vorrei dare un voto all'amministrazioe comunale: -1 , vergognatevi vi siete visti solo alla cena di inizio campionato: PENSATE SOLO A MANGIARE COME TUTTI I POLITICI!!! E dopo lo sfogo il mio ultimo ringraziamento va allo Special One, al mister, al traghettatore della squadra, a colui che nonostante tutti i gufi ha continuato a lavorare sodo ed ha dato un contributo psicologico in molti momenti difficili che ci ha permesso di non sfasciarci e di continuare la nostra conquista dei play off. Grazie Mister sei come un fratello e tu sai cosa significa per me...e poi 60 punti non si fanno cosi e voglio ricordarvi che siamo usciti con un pareggio; per non parlare della seconda difesa meno battuta del campionato, dietro solo al Team 604. Dimenticavo di ringraziare l'Abbruzzese per tutti i biglietti della lotteria che mi ha venduto, Grazie Giuseppe...eheheheh
    Grazie per questo anno indimenticabile Za Mariola

    RispondiElimina
  10. ma queste ti sembrano due parole?

    RispondiElimina
  11. Grande N'dundooo, sei il nr.1 in tutti i sensi...

    RispondiElimina
  12. giuliani ha detto:
    l'anno prossimo con un po di umiltà ed esperienza in più potremmo riscrivere la storia del calcio bussese!..........per d'andrea: barrett con 2 t!ahahaha

    RispondiElimina
  13. caro d'andrea mi congratulo con te, anche se non tutti i politici pensano a mangiare! belle le tue parole alcune sacrosante soprettutto quelle sul mister che da come dici vi ha dato un grande aiuto psicologico ed ha saputo tenere il gruppo ma a volte non basta, perchè per poter e saper giocare a calcio bisogna insegnare calcio ed io da spettatore in questo senso eravate abbastanza scarsini, solo due o tre sanno toccare bene la palla ma per il resto tutti bravi ragazzi. ciao

    RispondiElimina
  14. TIFOSO VERO!! E NO FINTO PESCARESE4 giugno 2010 alle ore 18:16

    scusa fenomeno.. loro potevano essere pure scarsini ma tu sicuro eri uno dei spettatori gufi sugli spalti..ma xkè vi rode cosi tanto ke la squadra quest'anno ha fatto meglio dell'anno scorso quando prendeva batoste pure contro l'associazione anziani malibù?? sono una squadra giovane ke può crescere e con qualke innesto può fare.. siete tutti professori ma alla fine i risultati si vedeno.. a tifare x la squadra sugli spalti eravamo in pochi e poi quando si andava al bar e si diceva ke avevano vinto, i soliti gufi dicevano ke era culo.. state zitti ke è meglio.. apparte quelli di bussi, d'andrea è un grande portiere e ha salvato molte partite, leone è bravo tecnicamente ed è un colosso a centrocampo, iannarelli è veloce e gioca bene, d'elia tecnicamente non si discute e del monaco e mariano in difesa non hanno fatto passare nemmeno l'aria. siate umili ogni tanto e riconoscete le capacità degli altri..

    RispondiElimina
  15. l'anno prossimo sono sicuro che di quelli di fuori ne rimane solo 1. gli altri vanno a giocare da un'altra parte. gli argentini vanno tutti via.

    RispondiElimina
  16. Profeta chi rimarrebbe a giocare di fuori????

    RispondiElimina
  17. solo iannarelli.. gli argentini se ne vanno sicuro.. mercenari...

    RispondiElimina