lunedì 31 maggio 2010

PLAY OFF : CASTELVECCHIO - ZA MARIOLA BUSSI = 1 - 1

Si ferma al primo turno dei play-off l'avventura dello Za Mariola Tirino Bussi, che non riesce nell'impresa di espugnare il campo di Bagnaturo. L'unico risultato utile era la vittoria, per continuare il sogno della promozione in prima categoria. La partita, molto sentita sul piano agonistico da entrambe le squadre, termina con un 1-1 che premia il miglior piazzamento in classifica generale dei subequani. Lo Za Mariola si presenta al comunale di Bagnaturo con un 4-2-4 che dimostra tutta la spregiudicatezza di Mister Rossi e la grande voglia di vincere da parte dei giocatori ospiti.


Cronaca della partita.

Nei primi minuti le due squadre si rendono pericolose solamente con lanci lunghi,in particolare il Castelvecchio con delle rimesse dalla propria metà campo a cercare l'unica punta De Amicis. Ma ad andare in vantaggio sono gli ospiti al trentacinquesimo con una perfetta azione in contropiede: Ferreri recupera palla a centrocampo e serve Mattia D'Antonio sulla sinistra, il quale addomestica la palla e pennella un cross perfetto per Di Tommaso, che non sbaglia e porta in vantaggio i Bussesi. Dopo il primo gol lo Za Mariola da l'impressione di poter raddoppiare: dagli sviluppi di un calcio d'angolo Leone riesce a trovare lo spazio per tirare dal limite, palla che esce di molto. Il pareggio del Castelvecchio arriva al quarantacinquesimo minuto: De Amicis raccoglie palla in area e viene atterrato da Moscone, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso De Amicis, D'Andrea però riesce solamente a toccare la palla. Nel secondo tempo lo Za Mariola cerca in tutti i modi di passare in vantaggio, ma i ragazzi di Mister Rossi non riescono a creare clamorose occasioni da gol. Al quinto minuto del secondo tempo entra D'Antonio Luca al posto di D'Elia. Al ventiduesimo l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Leone: ancora un cross da calcio d'angolo da parte di L.D'Antonio che trova Leone sul primo palo, ma il suo colpo di tacco si spegne sul fondo. Nei minuti finali gli ingressi di Setta per Iannarelli e di Giuliani per Kruja non cambiano volto alla partita.


Castelvecchio Subequo: Torre, Dionisio, Di Marco, Orsini, Fiore, Marinucci, Pace, Commerso, De Amicis, (10' st Di Camillo), Grasso (15' st Fasciani), Giallorenzo.
A Disposizione: Colonico, De Chellis, Di marcantonio V.

Za' Mariola Tirino Bussi:
D'Andrea, Iannarelli (30' st Setta), Di Tommaso, D'Antonio M., Moscone, Leone, D'Elia (5' st D'Antonio L.), Del Monaco, Ferreri, Colantonio, Kruja (33' st Giuliani).
A Disposizione: Cerasoli, Silvestri, Arduini, Bernabeo L.
All. Rossi.

Arbitro: Cicchitti di Chieti.
Marcatori: 22' pt Di Tommaso, 45' pt De Amicis.

La stagione finisce qui per lo Za Mariola, stagione questa comunque più che positiva. La squadra è stata una vera e propria rivelazione del campionato, andando anche al comando. Forse è mancata un po' di esperienza e di convinzione in un gruppo di giovani di grandi qualità.

8 commenti:

  1. Un ringraziamento particolare vorrei farlo In primis a Fabio Del Monaco, Matteo Leone e Andrea D'Andrea... anche se nn è finito nel migliore dei modi è stato cmq un anno stupendo, in campo e soprattutto fuori!!! in poco tempo siamo diventati grandissimi amici e questo mi ha fatto veramente molto piacere, a me come ad altri( vedi marco, Setta ecc ecc)vi voglio un gran bene!!!!

    RispondiElimina
  2. la stagione è positiva?????????ma ti rendi conto contro chi hai giocato?????e se fosse stata negativa come ti dovevi posizionare????palla lunga e pedalare questo il motto di mister pasquale.....ma dove cazzo dovevate andare?????

    RispondiElimina
  3. mi accodo ai ringraziamenti che ha fatto manuel....ragazzi come andrea fabio matteo mariano armando alessandro alfredo sono stati davvero unici..nonostante non siano del nostro paese hanno onorato la nostra maglia fino alla fine mettendoci tutto quello che avevano e questo lo dimostrano le lacrime amare di fine gara domenica scorsa in piu sono ragazzi straordinari anche fuori dal campo e speroche anche il prossimo anno facciano parte del nostro gruppo.....con tanto affetto ANDREA SETTA

    RispondiElimina
  4. onore al guerriero Kruja... IL NR.1

    RispondiElimina
  5. non posso dire che grazie....di cuore!!!

    RispondiElimina
  6. ma state zitti mercenari!!!!

    RispondiElimina
  7. mercenari sto paio di palle....perchè non ti firmi????

    RispondiElimina
  8. tutto si può dire tranne ke quest'anno nella nostra squadra ci sono stati mercenari.. noi di fuori abbiamo lottato dalla prima all'ultima giornata e ci abbiamo messo cuore, grinta e anima.. e se tanto lo vuoi sapere pure le lacrime.. siete forti solo al bar e solo a gufare.. vi ha sempre dato fastidio il nostro gruppo xkè eravamo e siamo veramente un gruppo.. nessun'altro giocatore nel passato penso abbia dato tutto quello ke abbiamo dato noi quest'anno..

    RispondiElimina