lunedì 29 marzo 2010

ZA MARIOLA T.BUSSI - CASTEL DEL MONTE: 4 - 0


Torna il buonumore nello spogliatoio dello Za Mariola, ma soprattutto torna la consapevolezza di poter lottare fino all'ultima giornata per la vittoria del campionato. I ragazzi di mister Rossi si impongono con uno schiacciante 4-0 nel derby, che permette loro di mantere la scia di Tornimparte e San Gregorio. Za Mariola che si presenta all'appuntamento con la rosa al completo, assenze pesanti invece per il Castel del Monte, privi di Ganga, Palacios e del difensore Ottaviani.

Cronaca della partita.

Sembra essere la solita partita a cui ci hanno abituato ultimamente i bussesi, che esprimono un gioco lento e prevedibile. Le migliori opportunità capitano sui piedi di Leone che dal limite calcia fuori e di Ferreri, ma il suo destro viene respinto dal portiere ospite Iannessa. L'occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al ventottesimo, quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 11 ospite Ottaviani Marco con un perfetto colpo di testa centra il palo. Al trentacinquesimo il vantaggio dei padroni di casa: Leone lancia D'Antonio M. che si fa parare il tiro a tu per tu con Iannessa, sulla respinta si precipita Di Tommaso che lascia partire una rasoiata che si va ad infilare nell'angolino basso; proteste dei giocatori ospiti per la posizione di D'Antonio M. al momento del tiro. Cinque minuti dopo i padroni di casa si vedono annullare un gol di Di Tommaso per una posizione di fuorigioco dopo un'azione personale di Kruja. Il primo tempo si chiude con il parziale di 1 - 0.


Nel secondo tempo lo Za Mariola dilaga: esce Kruja per infortunio ed entra D'Antonio L., che con un'azione personale sulla sinistra supera per la seconda volta con un tiro ad incrociare l'estremo difensore ospite. Due minuti dopo lo stesso D'Antonio L., lanciato perfettamente da Leone, si invola sulla sinistrat
, finta il tiro ma si porta la palla oltre la linea di fondo. E' il preludio al terzo gol che arriva al settantesimo,quando Ferreri si incunea tra i difensori ospiti e serve Di Tommaso che deve solo spingere la palla in rete. Inizia il valzer delle sostituzioni: Silvestri per Leone e Staniscia per Di Tommaso. All'ottantacinquesimo arriva il quarto gol dopo una splendida azione: verticalizzazione di Iannarelli per D'Antonio L., sponda di tacco per Silvestri, il quale si vede respingere il suo tiro dal difensore centrale ospite con le mani, rigore ed espulsione. Staniscia (nella foto in alto) si presenta dagli undici metri e con grande freddezza spiazza Iannessa. Nei minuti finali Castel del Monte che cerca il gol della bandiera, l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Di Loreto, ma il suo diagonale viene respinto con i piedi da D'Andrea.

FORMAZIONE ZA MARIOLA

D'Andrea, Del Monaco, D'Elia, Ferreri, Moscone, Colantonio, Kruja ('57 D'Antonio L.), Leone ('78 Silvestri), Di Tommaso ('83 Staniscia), D'Antonio M, Iannarelli A Disp. Del Signore, Frattaroli, Setta, Arduini. Mr.Rossi P.

Reti: '35
Di Tommaso, '60 D'Antonio L, '70 DI Tommaso, '85 Staniscia.




7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. 4 all'andata e 4 al ritorno... mamma mia!!! one two,three,four... uno,dos,tres,cuatro...

    RispondiElimina
  3. peccato solo x il mancato gol di Manuel altrimenti era l'apoteosi... nn capisco proprio perchè nnon ha battuto il rigore dopo esserselo procurato! comunque complimenti al mister e a tutta la squadra.

    RispondiElimina
  4. tifoso, grazie x la "solidarietà" ma sinceramente nn avevo proprio voglia di battere il rigore xkè avrei preferito segnare subito (anke se cosi nn è andata)... cmq l'importante era vincere e ci siamo riusciti nel migliore dei modi...

    RispondiElimina
  5. da rivale dico:
    ONORE AI VINCITORI

    RispondiElimina
  6. la cosa + bella di domenica è stata l'esultanza di paolo berardi a fine gara... mamma mia!!! grandeeeeeeeeeeeeee...

    RispondiElimina