lunedì 15 marzo 2010

Za Mariola Bussi - Pitinum = 1 - 0

Dopo una settimana di agonia (zero punti nelle ultime 3 partite) torna a sorridere lo Za Mariola, che riesce a superare di misura il Pitinum, quart'ultimo in classifica. I Bussesi si presentano alla sfida senza gli squalificati Iannarelli e Colantonio, ma con il rientro di D'Andrea tra i pali dopo due giornate di squalifica.

Cronaca della Partita.


L'inizio della partita non è dei più esaltanti, il primo tiro in porta lo firma al ventesimo Ferreri, che dopo essersi involato palla al piede, non riesce a piazzare la pallae calcia debolmente fra le braccia del portiere ospite. La risposta degli ospiti arriva direttamente da calcio d'angolo, ma D'Andrea è attento e riesce a respingere. Lo Za Mariola comincia a prendere coraggio e passa in vantaggio al trentesimo, quando D'Antonio L., imbeccato da un passaggio filtrante di Di Tommaso, riesce a superare in velocità il suo marcatore e con un morbido pallonetto porta la squadra di casa sull'1-0. Za Mariola che non si accontenta e cerca di chiudere la partita: l'occasione più nitida capita ancora sui piedi di D'Antonio L., ma questa volta il suo tiro centra in pieno il palo.

Nel secondo tempo è ancora lo Za Mariola che cerca portare a casa i 3 punti ma prima Kruja al quindicesimo coglie l'incrocio dei pali da posizione defilata e poi D'Antonio M. dall' altezza del dischetto del rigore sprecano. Il Pitinum non si rende quasi mai pericoloso, tranne da calci di punizione dalla trequarti. All' ottantasettesimo viene negato un rigore a Di Carlo, al rientro in campo dopo 3 mesi, costretto ancora ad uscire poco dopo a causa del riacutizzarsi del suo infortunio. Nei minuti finali capitano due occasioni sui piedi del neo entrato Frattaroli: prima scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere ospite cerca Di Tommaso al centro con poca fortuna, poi non riesce ad agganciare un facile pallone sul limite dell'area.

La partita termina con il risultato di 1 a 0, pur non esprimendo un gioco eccelso, lo Za Mariola torna a vincere dopo più di un mese, (partita casalinga con il Barisciano) e porta a casa i primi tre punti del girone di ritorno. (nella foto il capitano Moscone Yuri)


Oltre 20 giochi per Messenger. Provali subito!

Nessun commento:

Posta un commento