lunedì 22 febbraio 2010

ZA MARIOLA BUSSI - TORNIMPARTE = 1 - 1

Formazione Za Mariola:
D'Andrea, Del Monaco, Kruja, Leone ('73 Arduini) Moscone, Colantonio, D'Elia, Ferreri, D'Antonio M, Di Tommaso, Iannarelli ('60 D'Antonio L).

A disp: Del Signore, Silvestri, Setta, , Macchia, Giuliani

Mr: Rossi P.


Reti: '80 Arduini

Il big match fra Za Mariola Bussi e Tornimparte registra il tutto esaurito al comunale di Bussi sul Tirino. Partita tuttosommato equilibrata con leggera supremazia territoriale della squadra locale.

I locali cercano di imporsi fin dalle prime battute e vanno vicinissimi al vantaggio con un diagonale di Di Tommaso che va di poco a lato. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano clamorose occasioni né da una parte né dall'altra fino a quando il portiere avversario con uno svarione, regala una netta occasione da gol ai locali ma D'Antonio Mattia non è lesto a trasformarla in gol. Il primo tempo si chiude sullo 0 - 0.

Ad inizio secondo tempo sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco e si rendono pericolosi in un paio di occasioni. E' il preludio al gol che arriva intorno al '60. Il nostro centrocampo perde ingenuamente palla a centrocampo innescando la ripartenza avversaria, un cross dalla sinistra del nr. 7 trova indisturbato al centro dell'area il nr.8 ospite che a tu per tu con D'Andrea non sbaglia e porta in vantaggio il Tornimparte.
Mr Rossi sostituisce Iannarelli per D'Antonio L; sono ancora gli ospiti però a sfiorare il raddoppio con una conclusione dal limite, gol negato da un grande D'Andrea che devia in angolo.
Quando tutto sembrava perso il Mr della Za Mariola effettua il cambio della provvidenza: fuori Leone dentro il giovane Arduini (nella foto); è il giovane che il destino sceglie per cambiare volto alla partita. Un tiro di D'Antonio L. dalla destra viene rimpallato dai difensori avversari al centro dell'area e l'accorrente Arduini, lesto più di tutti, insacca alle spalle del portiere avversario siglando il gol del pareggio. Di lì in poi c'è solo Za Mariola che, in diverse occasioni, sciupa il gol del raddoppio. La partita di conclude con il risultato di 1 - 1.

Le due capoliste escono a testa alta dall'incontro. Sugli spalti il Castelvecchio è contento del risultato ma vedendo il gioco espresso dalle due capoliste si rende conto che gli spetterà solo, e forse, la piazza d'onore...

17 commenti:

  1. io non dimenticherei anche che questo è il 15esimo risultato utile consecutivo, 13 vittorie e 2 pareggi....grandi ragazzi

    RispondiElimina
  2. dai ragà rompiamo il culo a lucoli, san gregorio e campo di fano..poi avremo partite sulla carta un po più facili.. teniamo duro xkè non è facile batterci, siamo tosti e sappiamo reagire.. se ieri sarebbe arrivato prima il gol del pareggio sono sicuro ke trovavamo anke quello della vittoria.. forza bussi

    RispondiElimina
  3. il mister detta e manuel scrive.....

    RispondiElimina
  4. misa' ch eti staia sbaglia'

    RispondiElimina
  5. Anonimo ( nn voglio fare nomi), nn dire cazzate!!!!! :P ah ah ah... si, ci ha dato uno spunto ( è la prima volta però) ma il resto lo abbiamo fatto tutto noi...

    RispondiElimina
  6. Vorrei sottolineare che il cambio non è stato deciso dal mister...E' stato un colpo di fortuna perchè Leone si era fatto male!!!!!

    RispondiElimina
  7. siete stati bravi a scartare il regalone che vi ha fatto il portiere

    RispondiElimina
  8. MANUEL ABBIAMO LE PROVE!!!! IL TESTO E' STATO SCRITTO DA PASQUALINO ROSSI LO SPECIAL ONE DURANTE UN LAVAGGETTO A BARRETT!!!!!!!!

    CMQ FORZA BUSSI, FORZA ZA MARIOLA E SE VINCETE E' ANCHE GRAZIE AI TIFOSI...
    >>xxx<<

    RispondiElimina
  9. vorrei rivolgere un cordiale apprezzamento verso la vera anima della squadra...sto parlando del GRANDE PORTIERE D'ANDREA.
    Il suo carattere, la sua tenacia e la sua grinta lo rendono unico....ieri hai dimostrato quanto vali!!!
    Continua così e condurrai i tuoi 10 verso la gloria!!!!!
    la voce degli spalti.

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore...i complimeni fanno sempre piacere, soprattutto quando sono di questo tipo...come ho fatto fino ad ora, farò anche per tutto il resto della stagione, darò il massimo, perchè lo merita la squadra e lo merita soprattutto il paese...

    RispondiElimina
  11. PERCHE' NON ELOGIAMO UN PO' IL MISTER, IL VERO CONDOTTIERO DI QUESTA STAGIONE!?...vogliamo ricordare quando l'anno scorso avevamo 5 punti in questo momento??
    .......perchè non ringraziamo anche il Presidente Danilo Bucci entrato negli spogliatoi prima della partita ad incitare la sua squadra, lontano dai riflettori ma sempre vicino ai suoi giocatori.

    RispondiElimina
  12. dove sta quel pirla di Jacopo?nemmeno Iaquinta è da più tempo infortunato....vendetelo e prendiamo due porchette almeno mangiamo....forza il capitano!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. tifoso-osservatore D.O.C22 febbraio 2010 alle ore 20:03

    cari ragazzi complimenti per domenica...però vi ho visti stanchi e appesantiti!! ma quanto vi allenate??? molte volte avete anche il fiato per correre a zonzo...spesso però queste cose si pagano!! in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. Ragazzi va bene elogiare Del Monaco quando serve, ma in questa partita veramente non ne ha azzeccata una...Andava sempre a zonzo senza tenere il suo uomo!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Del Monaco non ha fatto toccare una palla di testa al suo uomo tanto ke alla fine lo hanno anke sostituito.. è l'anima della squadra..la difesa non si tocca.. tre super difensori.. il centocampo non è al massimo e si vede.. serve un po di riposo sennò i ragazzi scoppiano..

    RispondiElimina
  16. sisi infatti come al calcio d'angolo ke lo ha fatto svettare due volte di fila...A noi non sfugge niente!!!!

    RispondiElimina
  17. e basta co ste critiche verso Del Monaco... prima di pensare agli errori degli altri pensati ai vostri di errori... Fabio quest'anno sta giocando alla grande, e se ci troviamo lì i meriti sono anche suoi (gol pesanti) e può capitare a chiunque di incappare in una partita no.

    RispondiElimina