
FORMAZIONE ZA'MARIOLA:
D'Andrea, Del Monaco, Kruja ('20 p.t.Di Carlo) ('35s.t.Setta), Ferreri ('40s.t.Marini), Moscone (cap.), D'Elia, Arduini, Di Tommaso, D'Antonio L, D'Antonio M, Iannarelli
A disp: Matricciani, Silvestri, Frattaroli, Stringini. MR.Rossi P.
RETI: Iannarelli, Di Tommaso, Di Tommaso (nella foto), D'Antonio M.
"Questo 4-1 ci va un po' stretto...Scherzi a parte, i ragazzi sono stati eccezionali e questa vittoria è completamente dedicata al nostro segretario, Gino Di Paolo, scomparso Lunedì scorso.Grazie Gino, continua a guardarci da lassù..." Questo è il commento post-partita di un visibilmente soddisfatto mister Rossi, commento questo che rispecchia l'andamento della partita e della situazione vissuta in casa Za'Mariola questa settimana (dopo il grave lutto).
Partita senza storia della formazione casalinga, che già dopo 1 minuto trova il vantaggio grazie a Iannarelli, che chiude ottimamente un contropiede avviato dai fratelli D'Antonio. La squadra ospite, non avendo nulla da perdere, si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, senza creare grossi grattacapi alla porta difesa da D'andrea. Al 17° minuto esce Kruja per infortunio sostituito da Di Carlo, cambio che giova molto all'attaco dello Za'Mariola. Infatti due minuti dopo D'Antonio L. si invola sulla destra, serve l'accorrente Di Carlo, che con un esterno destro da posizione defilata, impegna il portiere ospite. Al '22 arriva il raddoppio dello Za'Mariola: dopo una bella triangolazione D'Antonio L.-Di Carlo, quest' ultimo pesca in area Di Tommaso il quale con una finta si libera del suo marcatore e insacca il pallone alle spalle del portiere ospite. Al '45 gli ospiti accorciano le distanze: calcio d'angolo battuto in mezzo l'area, indecisione del portiere D'Andrea e colpo di testa del n°5 che, inspiegabilmente libero, insacca alle spalle dell'estremo locale. Primo tempo che si chiude sul 2-1.
Nel secondo tempo il copione non cambia, è lo Za'Mariola che tiene in mano il pallino del gioco mentre gli avversari attendono nella propria area.Al '49 Di Carlo fa gridare al gol compagni e pubblico, ma uno splendido intervento del portiere gli nega il suo secondo centro stagionale. Al '55 Iannarelli si procura un calcio di rigore che Di Tommaso trasforma spiazzando il portiere avversario. Poco dopo Di Carlo, ottima la sua prova, si fa male e viene sostituito da Setta. Al '78 il gol che chiude i conti è firmato Mattia D'Antonio, che disegna una parabola perfetta imprendibile per il portiere, che centra la traversa ed entra in rete. Nei minuti finali i ragazzi di mister Rossi amministrano senza problemi il largo vantaggio. 8° risultato utile consecutivo per lo Za'Mariola (7 vittorie e 1 pareggio) che rimane a 3 punti dalla capolista Castelvecchio.
La vittoria non può che essere dedicata al nostro caro Gino perchè ha rappresentato un punto di riferimento per lo sport del paese, ricoprendo anche cariche pubbliche attinenti, per il calcio in particolare, vera passione esistente in lui e per tutto quello che ha dato alla nostra società negli ultimi anni, soprattutto nei momenti di difficoltà. GRAZIE DI TUTTO.
N.A.
ferreri il migliore =)gioca bene o gioca male lo vogliamo in nazionale!!!
RispondiEliminama smettila!!! 6 patetico!!!
RispondiEliminapato...più che patetico ahahah =)
RispondiElimina